PISTA PRUNNO



Questa pista misura complessivamente 10 chilometri, prende il nome dalla località Prunno una splendida "radura bianca" immersa tra abeti rossi che fanno da cornice all'anello che la attraversa.
Il tracciato di questa pista è nella parte iniziale facile e non presenta particolari difficoltà (è lo stesso della pista del Golf).
Percorrendo la piana del Meltar si giunge al bivio per il Prunno. Seguendo questa indicazione il percorso diventa più adatto a sciatori esperti. Si affronterà primo tratto in discesa sufficientemente impegnativo, poi in rapida successione un secondo tratto di discesa, meno ripido, che vi allontana velocemente dai margini del bosco per ritornare subito dopo seguendo l'orografia del pendio fino alla piazza del Prunno.
Doppiato l'anello si risale verso il Meltar. La pista qui si reimmette nella Pista del Golf e il tracciato ridiventa facile.
E' un ottimo tracciato adatto ad ospitare percorsi di gara, l'ideale per coloro che praticano lo sci di fondo in maniera agonistica. Il tracciato infatti viene scelto anche per gli allenamenti della nostra nazionale italiana di sci. Si può prenotare l'escursione di questa pista accompagnati dai maestri di sci.